[bglug] Grandissimo problema con X

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Mar 21 Lug 2009 13:31:14 CEST

Emiliano Giovanni Vavassori wrote:
> Ieri sera mi è stato proposto l'aggiornamento dei drivers intel, ma
> non mi pare mi abbiano dato particolari problemi. Prova a vedere se si
> trova ancora la vecchia versione dei driver nella tua cache (vado a
> memoria, dovrebbe essere /var/lib/pacman) e prova ad installare quelli
> vecchi.
>
> Spero possa essere d'aiuto.
>
> Ciao e grazie, a presto,
Allora forse ho risolto, riporto i passi che ho fatto (no ho fatti
tantissimi ma riporto i principali):
    - Installato i vecchi driver intel: sudo pacman -S
xf86-video-intel-legacy
          versione 2.3.2-3 rispetto a quella nuova che è 2.7.99.902-1
    - Cambiato xorg.conf in questo modo alla sezione per lo schermo:
           Section "Device"
                Identifier "Intel"
                Driver "intel"
                Option "AccelMethod" "xaa"
            EndSection

Ora sembra che vada tutto, ho ancora la mia bella risoluzione e tutto
sembra andare.

Ciao Alberto

PS: questa è la mia scheda

VGA compatible controller: Intel Corporation Mobile 945GM/GMS,
943/940GML Express Integrated Graphics Controller (rev 03)