[bglug] [BgLug] Comando Sed

Alexander Possov alexanderpossov@gmail.com
Mer 10 Giu 2009 16:54:06 CEST

Ma chi è che ha inventato il comando SED, un decerebrato?
E' un comando di "editor multiplo di file" ma non edita proprio niente...
perchè non c'è la possibilità di scrivere dentro al file che sto prendendo
in considerazione.

Per esempio, ho bisogno di cancellare, dai file che ho nella mia directory
tutte le righe che contengono la parola "parola".

Faccio così:
sed /parola/d *

a video, per quello che riesco a vedere, sembra funzionare, però ovviamente
mi restituisce tutto a video, come faccio a dirgli di "modificare il file" e
non di farmelo vedere a video?

Immagino il reindirizzamento dell'output, ma come faccio a dirgli di
reindirizzarlo sul file che sto prendendo in considerazione, visto che ne ho
vari in quella directory?

Many thanks boys&girls
(anche se di girls mi sa che ce ne sono pochine/nessuna)

--
-=|คlєץคภ๔єгק๏รร๏ש|=-