[bglug] neofita di linux cerca aiuto..

Mila76 mila76@mila76.it
Gio 11 Giu 2009 12:32:14 CEST

>	ciao, grazie! cos'è un router? e dove lo posso trovare?

Non ti server rispondere singolarmente.... Il messaggio viene inviato in
automatico a tutti -_- (dato che siamo una Mailing List)

Per semplificare al massimo (quindi tralasciando gran parte dei tecnicismi,
della teoria e semplificando anche la realtà):

Il router di cui parliamo non è altro che un modem che si occupa del
collegamento ad internet al posto del pc.
Quindi non è + il computer che effettua il collegamente (come avviene in
quasi tutti i modem usb e nei collegamenti su linea normale) ma il modem
stesso e quindi sul pc non serve niente altro che la parte di rete
abilitata.
Questo permette anche di condividere internet su + computer...

Se hai un portatile recente è comodo avere quello con anche la rete
wirelless dato che costa poco + di quello normale e ti permetterebbe di
navigare in tutta casa senza grandi problemi.

Però la sua configuzione è semplice ma non banale (semplice per chi sa
qualcosa di rete, ma quasi insormontabile per un neofita)-
Lo trovi in qualsiasi negozio di pc, mediaworld, trony, auchan (praticamente
anche nelle patatine)

Quindi l'installazione mi sa che dovresti fartela fare da qualcuno che si
"intende"

Ciao da Mila76