[bglug] ubuntu on Toshiba Satellite Pro 4200 - problema con risoluzione schermo

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Mar 23 Giu 2009 14:13:58 CEST

Riccardo Pietta wrote:
> Ho installato ubuntu 8.04 e poi fatto upgrade a lla versione 9.04 jaunty
>
> Tutto bene a parte lo schermo.
> Non riesco a farlo andare a 1024x768 (come invece funzionava con
> windows xp) ma solo a 800x600.
>
> Una volta (10 anni fà) riuscivo, a fatica, a modificare a mano i file
> xfree, ora preò sono troppo vecchio e, per lavoro, troppo windozzato.
>
> Qualcuno può aiutarmi ?

Non mi è mai piaciuto fare l'upgrade tramite il tool che danno, io
proverei a riinstallare da zero la 9.04 perchè leggendo anche sul forum
di Ubuntu sembra che abbiano cambiato qualcosa con la nuova versione di
Xorg e facendo l'upgrade probabilmente tiene l'xorg.conf vecchio e non
va bene.

Ciao Alberto