[bglug] [OT] Il portatile si spegne, problemi hardware

Jimmi jimmi@bglug.it
Lun 29 Giu 2009 10:24:24 CEST

Ciao,

chiedo consiglio a voi per un grosso problema al mio bel portatile.

Da una settimana succede che improvvisamente si spegne, alle volte si
riavvia ma quasi sempre si rispegne ancora. Ho notato che succede solo
a caldo (la CPU comunque rimane sotto i 60°) e molte volte se lo
sposto, muovo il monitor o schiaccio un pò forte i tasti.

Ho notato anche che perde la data, quindi la batteria interna potrebbe
essere esaurita, ma non credo questo abbia relazione con il problema.

Ora è diventato praticamente inutilizzabile, si spegne sempre più
frequentemente e devo aspettare molto per riavviarlo. A vederlo
sembrerebbe un falso contatto o qualcosa di simile, ma non saprei come
trovare la causa: qualcuno mi può dare idee?

Grazie in anticipo :)
--
Jimmi