[bglug] Portatile e layout della tastiera

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Lun 2 Mar 2009 18:00:10 CET

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa sul layout della tastiera.
Il mio macbook ha il case rotto e se tutto va bene (cioè se il mio mac
rientra in quelli per cui si è riscontrato il problema) me lo dovrebbero
cambiare senza tante storie e soprattutto senza spendere una lira/euro.
Insieme al case verrebbe cambiata anche la tastiera, io per ora ho
quella in italiano con le lettere accentate e tutta la compagnia bella,
secondo voi è una buona idea mettere quella americana/inglese?
Avrei dei vantaggi evidenti per esempio per le parentesi graffe, quadre
(che scrivendo sorgenti tornano sempre utili)  e se non ricordo male
sono subito disponibili sulla tastiera ma perderei la comodità sulla
lettere accentate che dovrebbero essere sistemate via mappatura della
tastiera. Quest'ultimo punto quanto può essere difficile in ambiente Linux?

Cosa mi consigliate lasciare la via vecchia ma conosciuta o prendere
quella nuova in cui non conosco qualcosa? io propendo per la seconda,
almeno imparo qualcosa, altrimenti mi annoio....

Ciao Alberto