[bglug] Portatile e layout della tastiera

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Lun 2 Mar 2009 23:14:31 CET

Emiliano Vavassori wrote:
> Posto solo la parte relativa alla tastiera, altrimenti viene troppo
> lunga e non sarebbe esattamente utile (visto che c'è anche la
> configurazione dei devices wacom che tu non avresti):
>
> Section "InputDevice"
> 	Identifier  "Keyboard0"
> 	Driver      "keyboard"
>         Option      "CoreKeyboard"
> 	Option "XkbRules" "xorg"
> 	Option "XkbModel" "pc105"
> 	Option "XkbLayout" "us"
> 	Option "XkbVariant" "intl"
> EndSection

Questo invece è il mio e la mia funziona tutta con KDE mentre con xfce o
LXDE alcuni tasti non li prendeva (su LXDE la vedeva come una americana..)

Section "InputDevice"
        Identifier  "Keyboard0"
        Driver      "kbd"
        Option "XkbLayout" "it"
        Option "XkbVariant" "nodeadkeys"
EndSection

funziona tutta perchè avrò toccato qualcosa nelle impostazioni con una
interfaccia grafica e non da file di testo ma ora non mi ricordo la
procedura che ho fatto.

Ciao Alberto