[bglug] istallare programmi da cd o dvd

Alessandro Lorenzi alessandro.lorenzi@gmail.com
Lun 16 Mar 2009 06:25:09 CET

Il 15 marzo 2009 10.02, Dario Bertini <berdario@gmail.com> ha scritto:
> Il giorno dom, 15/03/2009 alle 16.12 +0100, Roberto ha scritto:
> penso che, molto banalmente, il problema sia che (purtroppo) in linux
> non c'è uno standard per la pacchettizazione dei programmi...

credo che lo standard di pacchetti sia prorpio l'rpm... anche se
ultimamente il deb e' quello piu diffuso per l'utenza domestica

> personalmente è già tanto se provo le iso delle distribuzioni presenti
> sui dvd, penso che avere i programmi su dvd possa servire per coloro che
> ancora sono bloccati con una connessione 56k... (ma non avendo questo
> problema preferirei anzi avere a disposizione la rivista senza dischi
> inclusi)
e infatti la discriminante tra quali riviste comperare e quelle no a
volte e' "c'e il dvd?" capisco che porti un margine di guadagno
leggermente superiore il dvd (2/3 euro per una cosa a costi
praticamente nulli! ) ma penso che porti una perdita di potenziali
clienti... c'e veramente da farsi due conti...

--
Lorenzi Alessandro

 python -c "print
'd2Vic2l0ZTogaHR0cDovL2xpZ2h0dXBteXBjLndvcmRwcmVzcy5jb20gLSBpcmM6Ly9pcmMuYXp6dXJyYS5uZXQvbGlnaHR1cG15cGMgbXNuOiBhbGVzc2FuZHJvX2xvcmVuemlAbXNuLmNvbSBpcmM6IE5lUk9OQGlyYy5henp1cnJhLm5ldCBpY3E6IDQ1MDIxMzI4NiBza3lwZTogYWxlc3NhbmRyb2xvcmVuemk='.decode('base64')"