[bglug] Fwd: [Milug] Lugconferece 09 (ConfSl)... invito a tutti i Lug/FSUG/Hacklab, fate girare

Jimmi jimmi@bglug.it
Mar 5 Maggio 2009 03:45:20 CEST

Non mi sembra di averlo visto in lista, quindi lo giro per conoscenza.

Ciao :)

----- Messaggio inoltrato da axjslack@gmail.com -----
     Data: Sat, 2 May 2009 00:14:42 +0200
     Da: "Alexjan Carraturo" <axjslack@gmail.com>
  Oggetto: [Milug] Lugconferece 09 (ConfSl)... invito a tutti i
Lug/FSUG/Hacklab, fate 	girare

Lugconference 09
La comunità italiana FOSS si incontra.
Bologna 13 giugno 9:30 am

Come forse molti di voi già sapranno il 12-13 Giugno 2009, a Bologna
si terrà la terza “Conferenza Italiana sul Software Libero”.
All'interno di quest'evento sarà ospitata, nella seconda giornata, una
LugConference.

A discapito del nome, la LugConference è l'evento aperto a tutti i
Lug/FSUG/HackLab, in cui le comunità si incontrano e si confrontano,
affrontando i temi legati alla diffusione del FOSS, le comunità, le
collaborazioni, le progettualità e gli eventi (es. LinuxDay). E' una
occasione imperdibile per discutere dei vari problemi emersi più e più
volte all'interno delle varie liste, per conoscersi e per dare una
occhiata al panorama italiano delle comunità FOSS.

L'evento, così come è stato pensato, è fortemente orientato alla
discussione da parte dei gruppi; dopo i primi due talk introduttivi,
di cui uno proprio di ILS, sarà dato ampio spazio a quanto i gruppi
stessi avranno da dire o proporre, attraverso un dibattito aperto.

Al fine di ottimizzare le risorse di tempo e di spazio, è stato
istituito un wiki ( http://www.fsugitalia.org/lugconf/ ), per
segnalare i gruppi che parteciperanno all'iniziativa e gli argomenti
che dovrebbero essere trattati. Invitiamo tutti quelli che volessero
partecipare a segnalarci la loro partecipazione o sul wiki, o
direttamente alla mia mail ( axj [at] fsugitalia [dot] com ). Lo
stesso vale per gli “argomenti” che volete proporre (sezione apposita
nel wiki o mail).

Sappiamo che per tutti non sarà semplice venire, e ci rendiamo conto
delle criticità che possono essere insite nel periodo dell'anno e
nella locazione geografica. Ciò non toglie che siamo grati agli
organizzatori di Confsl, con particolare riferimento al professor
Renzo Davoli, per l'opportunità che ci viene data di realizzare una
lugconference. A costo di essere ripetitivo, vi esorto a non perdere
per voi, e per il vostro gruppo, una simile occasione di discutere, e,
magari, di cambiare le cose.

Ovviamente, nell'invitarvi alla lugconference, vi invito anche a
partecipare alla ConfSL, che, dalle notizie che mi giungono
dall'organizzazione, sarà un evento ricco di interventi e
partecipazioni da diversi settori del FOSS, quindi, nel suo complesso,
un evento da non perdere. Potete saperne di più andand su
http://www.confsl.org

Per qualsiasi domanda potete contattarmi al mio indirizzo di posta, e
provvederò quanto prima a rispondere (se possibile)

L'evento è organizzato da ILS, FSUGitalia e in collaborazione con gli
organizzatori della ConfSL.

E' molto importante che, se possibile, contattiate i lug (et similia)
più prossimi a voi per informarli di tale iniziativa, in modo che
tutti i lug attivi che hanno qualcosa da dire, sappiano in tempo di
tale possibilità... mi rivolgo quindi ai vari amministratori,
chiedendo di far girare questa mail.

Grazie

Cordiali saluti
Alexjan Carraturo