[bglug] Risoluzione dello schermo

Dario Bertini berdario@gmail.com
Lun 26 Ott 2009 21:58:41 CET

Il giorno lun, 26/10/2009 alle 21.10 +0100, danyilre@alice.it ha
scritto:
> Ciao a tutti, volevo sapere come configurare la risoluzione video da
> terminale

perchè necessariamente da terminale? sistema->preferenze->schermo non va
bene?

comunque, da terminale xrandr dovrebbe fare al caso tuo (man xrandr)

>  e configurare una risoluzione per i programmi (es. tux racer deve
> andare a 2048x1024) perchè proprio aluni programmi quando partono,
> iniziano con una risoluzione non supportata dal mio LCD con scheda
> video nvidia geforce 5500  tornado fx.
> Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

ogni programma si configura per conto suo tipicamente, non ho mai
installato tux racer, ma pare che tenga i suoi file di configurazione
nella tua home sotto .etracer

ciaociao