[bglug] Acquistare notebook senza Windows

list@lucaceresoli.net list@lucaceresoli.net
Mar 27 Ott 2009 21:43:01 CET

Ciao,

dovrei acquistare un portatile "normale" (non un netbook) su
cui girerà esclusivamente Linux. Quindi vorrei evitare di
pagare la Microsoft tax (ed altrettanto la Apple tax).

Sapete dirmi dove lo potrei trovare?

Non mi importa se me lo vendono con ubuntu, freedos, anche
totalmente ignudo... me lo installo poi io. Avere qualche
garanzia di compatibilità però non guasterebbe.

Quanto ad hardware mi piacerebbe un Dell, e so che in
passato avevano alcuni modelli che prevedevano Linux, ma su
dell.it sembrano spariti! Anche su essedi.it non trovo
nulla.

Grazie in anticipo.

Luca