[bglug] Acquistare notebook senza Windows

Emanuele Morè emanuele@elelele.org
Mer 28 Ott 2009 01:03:48 CET

Il giorno 27 ottobre 2009 21.43, list@lucaceresoli.net <
list@lucaceresoli.net> ha scritto:

> Ciao,
>
> dovrei acquistare un portatile "normale" (non un netbook) su
> cui girerà esclusivamente Linux. Quindi vorrei evitare di
> pagare la Microsoft tax (ed altrettanto la Apple tax).
>
> Sapete dirmi dove lo potrei trovare?
>
> Non mi importa se me lo vendono con ubuntu, freedos, anche
> totalmente ignudo... me lo installo poi io. Avere qualche
> garanzia di compatibilità però non guasterebbe.
>
> Quanto ad hardware mi piacerebbe un Dell, e so che in
> passato avevano alcuni modelli che prevedevano Linux, ma su
> dell.it sembrano spariti! Anche su essedi.it non trovo
> [...]

Se non sbaglio da Computer Discount di Curno (tra il centro Zebra e il CC di
Curno, sulla DX)

E' un po' che sto pensando di cambiare il mio e gli ho rotto un po' le
scatole per una configurazione linux-friendly, mi pare che abbiano degli
Acer senza SO (e forse altre marche).