[bglug] Proposta last minute per stasera

Andrea Mangiatordi (Gmail) andrea.mangiatordi@gmail.com
Mer 7 Apr 2010 17:00:27 CEST

Cari tutti,

scusate se lo scrivo solo ora ma mi è venuto in mente poco fa ed in
forma del tutto estemporanea. Lo scrivo lo stesso nel caso qualcuno
fosse in cerca di una buona motivazione per fare capolino in sede questa
sera: tra ieri e oggi ho aggiornato 5 chiavette usb su cui avevo
installato Sugar on a Stick [0], mettendoci l'ultima versione, nome in
codice Blueberry.

Come alcuni di voi sapranno, Sugar è un ambiente grafico pensato per
l'uso educativo, nato originariamente per i laptop XO del progetto
OLPC[1] ma poi evolutosi in qualcosa di autonomo.

Chiunque fosse interessato a giochicchiarci un po' potrà venire armato
di portatile stasera e settimana prossima, io sarò disponibile per
spiegare come funziona la baracca.

Nulla di ufficiale... anche se un giorno mi piacerebbe proporre qualcosa
di organico. Magari quando tornerò dall'Uruguay a Giugno ed avrò un po'
di storie da raccontare.

Ciao, a stasera

Andrea

[0] http://sugarlabs.org