[bglug] chi ha una webcam usb per sta sera?

Andrea Mangiatordi (Gmail) andrea.mangiatordi@gmail.com
Mer 21 Apr 2010 12:36:18 CEST

Andrea Campanella wrote:
> Ho bisogno di constatare che v4l funzioni, qualcuno riesce a portare sta
> sera in sede un webcam che vada plug and play sotto linux (anche di
> qualche hanno fà?)

Ne abbiamo una che è proprio del lug, nell'armadio. Ci era stata donata
per lo scorso Linux Day. Se non ricordo male funziona bene con v4l, ma
il plugin di flash non supporta altrettanto bene v4l stesso. Ergo, se la
vuoi usare con cheese o altre diavolerie desktop, tutto bene. Se vuoi
farci streaming, preparati allo screaming (e quindi allo swearing).

Ciao
Andrea

--
Andrea Mangiatordi