[bglug] fwd: [Festival delle libertà digitali con GNUFunk/linux audio Italia]

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Gio 29 Apr 2010 15:05:01 CEST

Ciao a tutti,

Vi invio qualche info in più sul festival.

Wikimedia Italia sta organizzando un evento che si terrà *a Milano dal
10 al 16 maggio* intolato "Festival delle Libertà Digitali - Milano
libera tutti" dedicato a far conoscere tutti gli aspetti delle libertà
digitali, dalle licenze libere in poi, in tutti i suoi aspetti.

Lo scopo dell'evento conivolgere persone anche fuori dal classico
circuito del mondo open e di fare capire che i contenuti liberi posso
riguardare tantissimi aspetti non solo informatici, ma quelli anche
professionali, ludici e culturali.

Il sito di riferimento dell'evento, dove potrete trovare ulteriori
informazioni, è questo(1). L'elenco degli eventi è disponibile qui(2).

In particolare in Bicocca sabato e domenica sarà possibile giocare con
giochi libere e partecipare a un BarCamp, ulteriori dettagli qui(3).

Ci saranno:

* un torneo di GDR (info e iscrizioni qui(4))
* un torneo di Nexuiz/Xonotic (info e iscrizioni qui(5))

Per i videogiochi mi ha aiutato Nicholas AKA SinSiper (i bergamaschi
fraggano tutti :O), che ringrazio

Ci sarà anche un BarCamp(6) e molto altro.

Chiunque sia interessato a partecipare e/o voglia altre info mi può scrivere =).

Cristian

p.s: vi chiedo se, per favore, potete inoltrare questa mail a tutti
quelli cui pensate possa interessare.

(1) http://www.libertadigitali.org/
(2) http://www.libertadigitali.org/eventi
(3) http://www.libertadigitali.org/eventi/opengamingcamp-milano-libera-i-giochi