[bglug] Problemini con Ubuntu 10.04

moreno 1 moreno@mediacom.it
Ven 30 Apr 2010 12:19:48 CEST

Ciao

Oggi ho scaricato un po' di ISO della Ubuntu 10.04 per poterle provare

Il primo problema che ho riscontrato è sicuramente colpa mia.
Ho cercato di preare la penna USB con UneBootIn, ho selezionato disk
image, ho selezionato la ISO scaricata, ho dato OK e dopo alcuni minuti
la procedura si era conclusa correttamente.
Collego la penna ad un PC riavvio e accidentaccio, boot error, dove ho
sbagliato??
A quel punto mi sono masterizzato un CD ed ho fatto il boot con quello.

Altri problemi:

1) Ma è normale che per avviare la live da CD ci impieghi 10 minuti
esatti?? ho riprovato più volte con lo stesso risultato.
La macchina è più che decente con 2GiB di RAM ed è quella che uso per
provare tutto quello che mi capita fra le mani, prossimamente proverò su
altre macchine.

2) Decisamente ad Ubuntu sta antipatico il mio KVM, ad ogni avvio il
mouse del KVM va in tilt e mi tocca scollegarlo e ricollegarlo per farlo
funzionare, spero che dopo l'installazione questo fastidioso difetto
sparisca.

3) Un piccolo appunto per il discorso relativo alla selezione della lingua.
L'aggiunta della lingua non è stato minimamente un problema ma la sua
selezione è stata un incubo.
Quelle due righine microscopiche che dicono, in inglese, di trascinare
in cima all'elenco la lingua desiderata (una faticaccia) e di effettuare
di nuovo il login mi sono sfuggite per 3 volte di seguito, un bel
bottoncino di imposta come lingua predefinita sarebbe andato decisamente
meglio.

Per il resto è andato tutto bene e finalmente il tema predefinito è
abbastanza gradevole (a parte i bottoni delle finestre a sinistra un po'
troppo OS X)

Ciao Ciao, Moreno