[bglug] gitorius vs github

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Gio 12 Ago 2010 12:10:47 CEST

On Thursday 12 August 2010 11:38:43 enzo wrote:
> ho notato dagli ultimi progetti presentati in lista riguardo alle varie
> versioni di jump, che viene usato 'github' come repository git .
> Volevo sapere quali sono le considerazioni, se ve ne sono,  che vi hanno
> fatto preferire github a gitorius

Considerazioni su Github
- progetto closed source (personalmente non lo reputo un problema, ma ci sono
persone che stanno male al pensiero)
- piu' utilizzato dalla comunita' ruby e rails
- bug tracking integrato

Considerazioni su Gitorious:
- progetto open-source (ma con qualche pecca, non a caso KDE non lo
utilizzera' per i suoi repo)
- niente bug tracking integrato
- permette di associare dei gruppi di utenti ai repo (feature a pagamento su
github)
- ci sono molti piu' progetti open-source "storici"

Durante il code jam abbiamo scelto di usare gitorious per via della
possibilita' di avere dei gruppi associati ad un progetto.
Alla fine come vedi i due servizi sono simili.

Ciao
Flavio