[bglug] manutenzione filesystem

Laura Morarelli lauramorarelli@hotmail.com
Gio 9 Dic 2010 16:45:28 CET

Ciao, grazie delle risposte,

sul mio pc sono installati 2 sistemi operativi, in automatico Linux, altrimenti ho 14 secondi per scegliere Windows. Certo avere un collegamento in Linux alla cartella Doc in Windows sarebbe il massimo, non so se è possibile però...
>Operativamente, consiglierei a Laura di salvare quello che vuole da Windows su un disco esterno (se ne ha a disposizione uno, altrimenti se viene in sede mercoledì c'è sicuramente qualcuno disposto a prestarglielo, io compreso), quindi reinstallare Linux con uno schema di partizioni più decente (es. partizione home separata).

@ Emiliano:
Credo di aver capito che è possibile reinstallare solo Linux, giusto? Io ho l'hard disk esterno con la  copia del backup, solo che non sono in grado di reinstallare Linux e ripartirlo in modo più efficiente. Tra l'altro ho cercato anche di ridimensionare la mia cartella di documenti  e ridurla a 2 GB ma il filesystem è sempre pieno e me lo segnala sempre all'avvio. Se vengo mercoledì nel vostro nuovo posto di ritrovo al centro sociale di via Carpinoni riesci a reinstallarmi Linux in modo più funzionale oppure è una cosa troppo impegnativa?  Fammi sapere e grazie

Laura