[bglug] [OT?] Libertà digitali

Dario Bertini berdario@gmail.com
Ven 10 Dic 2010 12:28:33 CET

Il giorno ven, 10/12/2010 alle 12.19 +0100, MorphTUX ha scritto:

> Continui a non cogliere il fulcro del discorso..
> sia io che Manuel abbiamo dissentito sul fatto che KBS abbia detto "in
> internet tutto deve essere lecito, tutto deve essere possibile, non ci
> devono essere regole".
>
> Lui (Manuel) infatti ha postato un elenco di casistiche che potrebbero
> essere quantomeno controverse o avviare delle discussioni discordanti e
> io ho argomentato in diversa maniera, entrambi non abbiamo risposto in
> merito a Wikileaks (anche se dalla nostra risposta implicitamente se ne
> possono ricavare delle considerazioni) ma in merito al fatto che
> [...]

ma infatti anch'io non sono a favore della deregolamentazione totale...

le casistiche proposte da manuel sono lecite (o perlomeno se ne può
discutere), ma lui ha implicitamente additato a piratebay, anonops e
wikileaks tutte quelle responsabilità...

tu dici
"Che Wikileaks non abbia violato nulla è indiscusso"

il problema è appunto che questo concetto sembrava proprio sfuggire a
manuel