[bglug] [OT?] Libertà digitali

Dario Bertini berdario@gmail.com
Ven 10 Dic 2010 15:37:13 CET

2010/12/10 MorphTUX <morphtux@tin.it>:
> In media stat virtus, ce ne passa anche dal rivelare "Berlusconi fa i
> festini" a "non serve il segreto di stato".

ok, se dobbiamo dirla tutta, neanch'io sono contrario in toto al
segreto di stato...

semplicemente, fra le 2 alternative:

-il segreto di stato è abusato ed esteso su troppe cose di cui la
popolazione è degna di essere resa partecipe... manteniamo tutto così
-il segreto di stato è abusato ed esteso su troppe cose di cui la
popolazione è degna di essere resa partecipe... facciamo conoscere
quante più informazioni possibili ci vengono in nostro possesso, allo
scopo di renderne partecipe la popolazione e sperabilmente di cambiare
le politiche dei governi in materia, senza guardare in faccia al
carattere della notizia oggetto di segreto...

ovvio che comunque, anche se ritengo che il segreto di stato possa
avere un suo campo d'applicabilità, non sono certo la persona nel
ruolo che deve pensare a questi problemi, e quindi non chiedemi cosa
possa effettivamente valere la pena di tenere segreto :) ...