[bglug] Libertà digitali - wikileaks

Massimo Sala massimo.sala.71@gmail.com
Lun 13 Dic 2010 01:21:16 CET

2010/12/13 Fabio <pozzi.fabio@gmail.com>:
> [...]

non credo che wikileaks pubblica "ovvietà" :
- coperte dal segreto di stato ( !!! )
- se ovvieta', perchè tanto scalpore ?

I nostri politici riescono a capire che il busillibus non e’ aumentare
la sicurezza sul trattamento dei dati ?

Wikileaks rimette in gioco il diritto dei cittadini di conoscere
*** azioni ed atti dello stato che non hanno a vedere con la
rex-pubblica ma con interessi di lobby;
*** azioni ed atti dello stato che hanno a vedere con la rex-pubblica,
ma sono svolte in maniera antidemocratica e/o illegale.

Viva wikileaks !
( l’alternativa e’ la trasparenza cinese … )

Sul mio blog ho pubblicato un intervento di Travaglio ed un articolo
del giornale inglese The Guardian ( considerato indipendente ).

http://massimosala.wordpress.com/

Se qui siamo OT, rispondetemi sul blog.

Massimo