[bglug] [OT?] Libertà digitali - wikileaks

enzo enzo.arlati@libero.it
Lun 13 Dic 2010 22:44:15 CET

On 12/13/2010 10:07 PM, Massimo Sala wrote:
> Perche' pubblicita' negativa alla rete ?
> Vorresti censurare wikileaks ?
> E quale direzione intendi ? o si dice o non si dice ... i sottointesi ...
> Saresti in grado di fare meglio di loro ?
non pensavo servisse dettagliare ulteriermente qual'e' il sospetto che ci vedo.
Comunque provo ad esportelo.
In pratica tutto questo rumore per cose da poco sembrano volute.
Si enfatizza un uso delinquenziale della rete creando tanto  rumore per poterlo
poi manovrare alla bisogna.
E la manovra piu' ovvia che mi viene in mente e' quella di usare la notizia di
queste fughe di informazioni che si spacciano per importanti, nonostante non
siano di alcuna utilita' a nessuno, per un potenziale campagna di censuramento
che potrebbe partire appena il livello di allarmismo creato sara'
sufficentemente sentito.
Ovviamente non ho alcuna prova a sostegno di questo sospetto, ma e'
l'interpretazione piu' lineare e coerente che ho sentito al riguardo di questa
fumosa vicenda.

Enzo

--
 _