[bglug] Server diaspora (era: [unpo'OT] Invito per Diaspora)

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Mar 14 Dic 2010 17:56:17 CET

Il 14 dicembre 2010 15:59, Giuseppe <juppe78@tin.it> ha scritto:

> certamente se buona parte degli utenti andranno a creare nodi sul
> proprio pc non serviranno server stratosferici, ma al momento sembra un
> po' una locomotica a carbone. per altro io non ho trovato dove poter
> scaricare il sorgente o il file compilato... comuqnue se non ricordo
> male a maggio avevano sfondado quota 16.000 $ :D

Splitto il thread per chiarezza.

Voglio capire questa cosa dei nodi.
Ho letto qualcosa, ho letto la procedura di installazione. Me l'ora
anche installato in locale per provare quando era appena uscita la
alpha per gli sviluppatori (cambiata tantissimo rispetto a ora)

Ma in pratica come funziona? Se segui le istruzioni di installazione
quando mi collego a internet dono un po' della mia banda a diaspora?

Oppure è una cosa che devo installare su una macchina dedicata? Detto
in altre parole, io a casa ho l'ADSL, il mio IP è dinamico quello che
posso fare al massimo è aprire qualche porta del firewall del mio
router. Devo pensare io a tutta la parte di configurazione o viene
fatto tutto in automatico?

Grazie.

Cristian