[bglug] google command line tools

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Mar 28 Dic 2010 00:26:17 CET

[OT]
Il 27 dicembre 2010 23:09, Giaipur <giaipur@gmail.com> ha scritto:

> Matrix. Lo dice l'agente Smith. Ho vinto qualche cosa?

Sì, verrai reinserito in Matrix, congratulazioni. Al tuo risveglio
potrai essere la voce registrata che annuncia i treni nelle stazioni.
Ci scusiamo per il disagio. =P
[/OT]

Il 28 dicembre 2010 00:03, Massimo Sala <massimo.sala.71@gmail.com> ha scritto:

> utils che per usarle ci vuole try & retry

eh?
Comunque sì, anche perchè ci sono due esempi di numero[1] e sono in inglese.

> sempre piu' consistente e user-friendly ...
> direi che io non sarei stato capace di raggiungere questo livello sado-maso,
> magari avrei fatto YYYY-MM-DD per tutti

Per lo meno nel caso di "delete" se metti un altro formato di data (o
cose tipo today, tommorow, ecc.) ti dà un errore e ti spiega qual è il
formato che vuole.

Comunque sono "command line tools" per usare via CLI cose che, di
base, hanno una gradevole interfaccia web: quindi l'utente medio è un
mezzo smanettone o almeno è iscritto alla mailing list di qualche
linux user group ;-) ...quindi non penso si preoccupino molto della
user-friendliness.

Io personalmente avrei messo più opzioni come --date, --from, --to,
insomma l'avrei strutturato un po' diversamente ma penso sia sempre
più facile aggiungere i parametri in seguito piuttosto che
implementare qualche regex per riconoscere i vari pezzi in una stringa
di testo... (che poi mi chiedo come facciano a gestire le varie
localizzazioni[*])

Cristian

[1]http://code.google.com/p/googlecl/wiki/ExampleScripts#Calendar
[*] potrei guardarmi il sorgente, ma non ho voglia =)