[bglug] Domanda su Gitorious

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Gio 11 Feb 2010 11:19:30 CET

> Il giorno Thu, 11 Feb 2010 10:29:17 +0100
> Flavio Castelli <flavio@castelli.name> ha scritto:
> Ti consiglio di usare github dato che ha una sezione downloads in cui
> potresti mettere il file pdf della tesi (gitorious non ha questa
> feature).
>
> Procederei in questo modo:
> - nel repo git metti solo i sorgenti .tex, script e risorse richieste
> da .tex (tipo le immagini).
> - quando pensi di avere raggiunto una buona versione (tesi 1.0) taggi
> la versione, generi il pdf localmente e poi lo uploadi sotto la
> sezione downloads.

Mi sono spiegato male, me ne scuso, il repository non è per la parte cartacea della testi.

La parte vera della mia tesi è un wiki on-line in cui ho creato una piattaforma per la didattica, in questo wiki ci sono alcuni script Octave (ma potrebbero essere anche python, C++) che ho scritto per poter dare la possibilità agli studenti di utilizzarli per fare conti. Per ora li ho messi a disposizione creando una cartella sul server dove è installato il wiki e linkandoli singolarmente, quello che voglio fare è creare un repository che sia anche "browsable" e che contenga tutti quelli che sono stati creati; in cui gli utenti possono anche uplodarne di nuovi.

Vorrei utilizzare lo stessa modalità per mettere a disposizione anche altri tipi di file (per esempio i .pdf) che verosimilmente saranno esercizi che gli studenti possono utilizzare per prepararsi.

Chiedevo quindi il miglior modo per farlo, penso che adesso sia un po' più chiaro.

Ciao Alberto