[bglug] VirtualBox mouse integration

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Gio 25 Feb 2010 10:21:24 CET

Ciao a tutti,
ho installato un guest Debian Lenny su Ubuntu con VirtualBox 3.1.2_OSE
. Ho installato le "guest additions" (mi servono per poter usare
cartelle condivise ecc.) purtroppo una nuova funzionalità, la "mouse
integration" mi sta dando dei problemi. Questa funzionalità dovrebbe
permettere di catturare il mouse "on the fly" cioè appena si passa
sulla finesta della macchina virtuale.
Il mouse dell'host si muove senza problemi, il mouse del sistema guest
però "bloccato" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e mi
porta fisso sul 4° desktop. Se schiaccio il tasto destro però mi
compare la casella, solo che anche cliccando non succede nulla (penso
sempre perchè il mouse guest è bloccato nel suo angolino).
Se disabilito la funzionalità quando clicco sulla finestra del guest
il mouse (host) scompare e il mouse guest rimane bloccato nel suo
angolo, al netto non riesco più a usarlo. Il resto del sistema posso
continuarlo ad usare con la tastiera.
Ho cercato in rete, ci sono problemi simili che riguardano VBox e la
mouse integration, ma non ho trovato niente di risolutivo.
Grazie,

Cristian