[bglug] Kubuntu

Lorenzi Alessandro alessandro.lorenzi@gmail.com
Ven 26 Feb 2010 15:58:31 CET

On Fri, 2010-02-26 at 14:44 +0100, baffigio@infinito.it wrote:
> Ciao Alessandro.
>

> Grazie per aver risposto al mio problema..

Si risponde in lista ;)

> o una linea ADSL alice e posso usare sia router, che eternet.
>
> mi da sempre connesso, ma non riesce a caricare le pagine, sia con eternet
> che con il router.

Aspetta in che senso ethernet o router... se usi un router ti attacchi o
via ethernet (con cavo) o via wifi (senza cavo)...

Comunque da come dici a me pare possano essere due cose: o hai impostato
male il router e il router non é connesso a internet... oppure non hai
impostato i dns (strano peró se c'é il dhcp).

Prova a fare un paio di prove da un terminale:

ping -c 4 <ip del router>

dig google.com

--
 o/ Alessandro "NeRON" Lorenzi