[bglug] Internet Point con Linux

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Dom 3 Gen 2010 17:51:20 CET

On Sunday 03 January 2010 17:24:54 Jimmi wrote:
> È un argomento già passato ma oggi anche cercando in rete non riesco a
> trovare niente di soddisfacente, solo documenti molto datati. Mi
> potete consigliare il metodo migliore per ottenere un Internet Point
> pubblico per un negozio con accesso al Web e servizi minimali (pensavo
> Firefox, OpenOffice, GIMP e qualche player audio/video)

Impostare un kiosk veramente sicuro con Firefox non e' una cosa semplice... Ti
consiglio di provare con opera. Hanno una pagina che spiega tutto nel
dettaglio [1].

Mi sento anche di consigliarti di creare un'appliance con SUSE Studio[2]. In
questo modo avresti un cd con tutto pronto (sw che usi, configurazioni,...)
pronto da installare su tutte le macchine dell'internet point .
Vantaggi:
- risparmi tempo se devi installare piu' macchine
- ripristino molto facile in caso di danni provocati da un cliente
- gestione degli aggiornamenti

Ciao
Flavio

[1] http://www.opera.com/support/mastering/kiosk/