[bglug] [OT] Eye tracking per valutazione usability sito web

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Mer 13 Gen 2010 14:12:29 CET

On Wednesday 13 January 2010 13:37:43 Dario Ghilardi wrote:
> Vorrei chiedervi se conoscete un software che faccia eye tracking per
> valutare il comportamento dell'occhio umano su una pagina web.

In Suse utilizziamo un device apposito con un software proprietario (purtroppo
per windows). Ho avuto modo di vederlo in opera e di testarlo e devo dire che,
oltre a funzionare bene, e' molto utile.

Purtroppo non mi ricordo il nome del produttore, ma posso informarmi.

Se vuoi ne parliamo in sede, ci sono una serie di problematiche legate alla
scelta ed all'uso di questi dispositivi che sono un po' lunghette da scrivere
(sono un po' di fretta ora).

Ciao
Flavio