[bglug] Problema boot linux

bruno bruno@anche.no
Ven 15 Gen 2010 08:44:52 CET

Il giorno ven, 15/01/2010 alle 00.28 +0100, Damiani Michael ha scritto:
> Ciao ragazzi io ho un portatile con 2 partizioni una contiene linux
> ubuntu e l'altra windows xp per il lavoro,oggi ho formattato xp per
> problemi tecnici solo che ora all'avvio non mi fa più scegliere cosa
> avviare e si avvia solo xp avete una qualche soluzione?cioè io potrei
> modificare il file del boot manualmente solo che non so cosa
> inserire.Spero possiate aiutarmi

Supergrubdisk¹: esiste un .exe che si installa (pochi MiB) ed al
successivo riavvio dovrai scegliere tra avviare xp o supergrubdisk.
Avvii supergrubdisk, usi una delle comode opzioni di auto-aggiustamento
(supergrubdisk farà il lavoro al tuo posto) ed al successivo riavvio
riavrai grub funzionante e correttamente impostato.

[1] http://www.supergrubdisk.org/index.php?pid=12

øøø
"many of them are so inured, so hopelessly dependent on the system, that
they will fight to protect it." morpheus
http://autistici.org
http://gnu.org/gnu/manifesto.it.html