[bglug] Problema boot linux

bruno bruno@anche.no
Sab 16 Gen 2010 12:12:11 CET

Il giorno sab, 16/01/2010 alle 11.57 +0100, Damiani Michael ha scritto:
> Allora dopo aver avviato il programma e riavviato il pc faccio partire
> la sequenza di supergrubdisk.exe solo che a meta dell'esecuzione si
> blocca alla voce
>
> <running 2embem > /boot/grub/e2fs_stage1_5 (hd0) e da li non si muove nulla e devo forzare lo spegnimento

Allora è proprio supergrubdisk.exe che non si avvia.

> Dal terminale entro in grub quindi il programma c'è solo che quando do
> il comando find /boot/grub/stage1 mi dice file non trovato e da li non
> sapendo il numero di (hd,0) non posso sistemale il file di boot

"dal terminale" di una live.
Il cd avviabile supergrubdisk non è un sistema operativo utilizzabile
live, è solo un programma che viene avviato autonomamente. Scegli la
lingua e se vuoi o meno l'help e poi ti muovi attraverso alcuni menu
grub-style fino a trovare l'operazione specifica che vuoi fare (ad es.
puoi ripristinare un mbr originale di windows, oppure altre cose [0])
Mi spiace (immagino anche a te spiaccia) non funzioni il wiki di
supergrubdisk.org

[0] http://www.minihowto.org/supergrubdisk_howto/Super%20Grub%20Disk%20a
%20very%20short%20minihowto.html

øøø
"many of them are so inured, so hopelessly dependent on the system, that
they will fight to protect it." morpheus
http://autistici.org
http://gnu.org/gnu/manifesto.it.html