[bglug] Redirigere traffico web su macchine diverse

Manuel manetta@mediacom.it
Ven 22 Gen 2010 16:41:23 CET

Il 22 gennaio 2010 15.02, Jimmi <jimmi@bglug.it> ha scritto:

Non ho una macchina per fare le prove, però così ad occhio

> A quanto ho capito devo creare un VirtualHost con le righe:
>
> <VirtualHost *:80>
>        ServerAdmin webmaster@midominio.com
>        ServerName  test.midominio.com
>        ProxyPass  / SERVERLOCALE
>        ProxyPassReverse / SERVERLOCALE
> </VirtualHost>

sbagli di sicuro le 2 righe di proxy, che devono essere del tipo

ProxyPass  / http://test2.miodominio.com
ProxyPassReverse / http://test2.miodominio.com

ovviamente sulla macchina in cui effettui questa configurazione, devi
poter risolvere test2.miodominio.com come indirizzo IP privato

Immagina una macchina (il webserver di produzione) che lavora da proxy
e "reperisce" le pagine richieste ai server in DMZ
Nella tua situazione invece lavora in maniera mista: alcuni host
header names li gestisce lui mentre altri li redirige verso un altro
server.

> se scrivo "http://server.dominio.locale" lo va
> a cercare sul web. Come ne esco?

devi definire sul tuo DNS una zona dominio.locale contenente un
puntatore di tipo A che lega il nome server all'indirizzo 192.168.1.2

in realtà avendo le idee chiare è più facile da fare che da spiegare.
Sono qui se serve!

Ciao,
Manuel