[bglug] Redirigere traffico web su macchine diverse

Fabio Fusili mrfuso@gmail.com
Sab 23 Gen 2010 14:31:29 CET

Ciao

>A quanto ho capito devo creare un VirtualHost con le righe:

premesso che non posso provare su una macchina di test, dovresti
impostare virtual host del proxy cosě:

 <VirtualHost *:80>
        ServerAdmin webmaster@midominio.com
        ServerName  test.midominio.com
        ProxyPass  / 192.168.10.2 (ip della seconda machina locale..)
        ProxyPassReverse / 192.168.10.2 (ip della seconda machina locale..)
 </VirtualHost>

Ovviamente il tuo client in rete punterŕ direttamente alla seconda
macchina, da fuori invece puntano al tuo ip pubblico e quindi alla
porta 80 del proxy che redireziona la richiesta verso la seconda
macchina e poi la reinoltra al client esterno...

>Il problema č questo: non ho un server DNS sulla macchina, per risolvere i nomi locali mi affido a /etc/hosts, che in questo caso non funziona :(

Se sei in rete locale devi usare il file hosts e possibilmente solo
nomi macchina non FQDN (dovrebbe funzionare), invece per l'esterno
dovresti appoggiarti al dns del tuo dominio...

Spero di averti aituato...

Fuso