[bglug] mail

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Lun 25 Gen 2010 22:01:18 CET

Il 25/01/10 21:33, giuliano ha scritto:
> si proprio cosģ,devo semplificare l'invio.
> protreste spiegarmi come mandare una mail con sendemail magari con
> qualche esempio di sintassi (newb-newb-newb tante volte).
> grazie ancora a tutti

Toh, ho adattato un attimo uno scriptino fatto tempo fa, ho provato e
funziona, con l'smtp di gmail.

Sbatti quanto segue in un file, cambi le impostazioni delle variabili,
crei a fianco un file messaggio.txt et voilį. Fanne buon uso, non vorrei
ti chiudessero la casella di posta :)

kbs, che dici? ti piace?

Ciao

AM

--------8<---cut-here---8<---------

## /bin/bash

FROM_MAIL="tuo.indirizzo@gmail.com
TO_MAIL="indirizzo.destinatario@sito.it"
SUBJECT="Il soggetto della mail"
MESSAGE="messaggio.txt"
MAIL_SERVER="smtp.gmail.com:587"
MAIL_USER="username.di.gmail"
MAIL_PWD="metti_qui_la_tua_password_di_gmail"
COUNTER=0
LIMIT=10

if [ $LIMIT>10 ]
then
echo U2VpIHNvbG8gdW5vIHNwYW1tZXIgZGlsZXR0YW50ZSwgdmVyZ29nbmF0aQo= |
base64 -d
else

while [ $COUNTER -lt $LIMIT ]; do

/usr/bin/sendEmail -t $TO_MAIL -f $FROM_MAIL -u "$SUBJECT" -s
$MAIL_SERVER -xp $MAIL_PWD -o tls=auto username=$MAIL_USER
message-file=$MESSAGE

let COUNTER=COUNTER+1

done

fi