[bglug] Asus eeepc t91

Dario Bertini berdario@gmail.com
Gio 28 Gen 2010 21:05:16 CET

Il 28/01/2010 20:51, Alberto Bonacina ha scritto:
> Si hai ragione imprecisione mia, ma in ogni caso il pennino o il dito
> si potrebbe usare?
> riformulando la domanda: un pc tablet, come quello di lenovo (oppure
> come fujitsu come ce l'aveva un mio prof) non da problemi con una
> distro linux?

si, probabilmente per il multitouch è ancora un po' presto, però con un
singolo puntatore la cosa dovrebbe essere abbastanza rodata... qui per
esempio pare che siano riusciti a farlo funzionare:
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=79783
ma come vedi YMMV: in quello stesso topic si fa notare come (essendo il
touch screen diverso, e di conseguenza i driver necessari al
funzionamento), per il t91mt il setup sia decisamente più complicato...

tieni comunque conto che personalmente non l'ho mai fatto

> Perchè?

questa pagina risale ad agosto ma penso che, anche solo dal titolo,
faccia capire per bene la situazione... ovviamente a riguardo ne han
scritto anche tanti altri articoli, ma il problema di fondo rimane
sempre quello:

http://linux-tipps.blogspot.com/2009/08/why-youre-screwed-with-intel-poulsbo.html