[bglug] Scheda wireless Atheros su eeepc

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Lun 1 Mar 2010 23:17:25 CET

Ciao a tutti, sono ancora alle prese con l'eeepc di un mio amico
(900A) e ora ho un problema (più o meno sempre il solito) la sheda
wireless che c'è in questo modello è una bellissima:

lspci)

02:00.0 Ethernet controller: Atheros Communications Inc. AR242x
802.11abg Wireless PCI Express Adapter (rev 01)

lspci -v)

02:00.0 Ethernet controller: Atheros Communications Inc. AR242x
802.11abg Wireless PCI Express Adapter (rev 01)
	Subsystem: Device 1a3b:1026
	Flags: bus master, fast devsel, latency 0, IRQ 17
	Memory at fbff0000 (64-bit, non-prefetchable) [size=64K]
	Capabilities: <access denied>
	Kernel driver in use: ath5k
	Kernel modules: ath5k

Rispetto al thread precedente installando fedora 12 (kernel
2.6.31.12-174.2.22.fc12.i686) finalmente l'intefaccia sembra
funzionare, tuttavia la stabilità è nulla, ci mette diversi tentativi
prima di agganciarsi all'access point e quando finalmente ce l'ha
fatta dopo un po' la connessione salta da sola (delle volte neanche
carica la pagina). Qualcuno sa come farla funzionare in modo decente?
Devo installare qualche driver apposito? (su internet ho trovato
alcune pagine in cui si parlava dei madwifi)

Ciao Alberto

--
Bonacina Alberto
email: bonacina.alberto@gmail.com