[bglug] Repository git per i due progetti

Dario Bertini berdario@gmail.com
Sab 27 Mar 2010 03:34:42 CET

Il 26/03/2010 01:21, Andrea Mangiatordi ha scritto:
> Cari tutti,
>
> a poco più di 24 ore dal Primo Code Jam...
>
> Si raccomanda a tutti i partecipanti di arrivare il più possibile
> pronti: con un account su gitorious (potete usare anche openid per
> loggarvi) e, nel caso siate interessati a farfalla,  con lo stack lamp
> installato sui vostri portatili. Per Magellan darà direttive Dario.

ecco, volevo farlo un po' prima ma vabbe'... nel caso qualcuno legga
domattina prima di partire scrivo comunque:

vi servirà ovviamente git per committare, mentre per il lavoro effettivo:

python (meglio il 2.6), ma sopratutto un editor col quale siate a vostro
agio, non importa quale: gedit, kate, vi, emacs, eclipse (può essere
utile anche una shell interattiva con autocompletamento come bpython o
ipython nel caso il vostro editor/ide non l'abbia)
se, come penso, vorrete testare le modifiche svolte sul codice vi
occorrerà avere sul vostro sistema linux anche pyyaml (python-yaml nei
repository ubuntu) per poter usare il file di configurazione

oltre a questo, per lavorare su dbus consiglio caldamente un tool di
analisi/debug per quest'ultimo, come D-Feet (gtk) o qdbusviewer (da
qt4-dev-tools)

a domani