[bglug] Problemini con Ubuntu 10.04

moreno 1 moreno@mediacom.it
Dom 2 Maggio 2010 12:38:39 CEST

Il 30/04/2010 19.57, moreno 1 ha scritto:

> Questo è un remind su come risolvere il problema
>
> - boot con la live
> - sudo mkdir /help
> - sudo mount /dev/sda14 /help
> - sudo grub-install --root-directory=/help/ --force /dev/sda14
>
> il --force è indispensabile!!
>
> Ora ho finalmente la Ubuntu installata ma che fatica

Niente da fare, mi sa che dovrò rinunciare ad Ububtu.
Il metodo funziona ma per un solo boot, al boot successivo mi ritrovo un
altra volta senza boot record.

Ho provato anche facendo il chroot da altre distro ma la cosa non
funziona, bisogna proprio avviare con la live ed ogni volta sono 10
minuti di boot.

Non posso rinunciare a GAG mi si incasinerebbe tutto, qualcuna ha
qualche idea??? si può reinstallare il vecchio GRUB??

Ciao Ciao, Moreno