[bglug] MySql Database

Roberto Santini roberto.santini@lasfidacontinua.it
Lun 10 Maggio 2010 16:09:08 CEST

 > Ciao,>
>
> Vuol dire sostanzialmente che ti fai un protocollo applicativo tuo
> (p.e. basato su soap+https) con cui accedere al database
> indirettamente.
> In questo modo ci accedi da remoto ma proteggi il sito.

Grazie mille per le risposte.Se io realizzassi una vpn tra i 4 pc in esame, installando il db in uno di essi (abbandonando quindi l'idea del db di Aruba), potrebbe funzionare? Cioč, riuscirei ad far connettere gli altri pc a questo db in sicurezza?Le altre tecniche che avete citato non le conosco, e non saprei minimamente da dove iniziare...