[bglug] [OT] consiglio per access point wireless

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Ven 14 Maggio 2010 13:29:12 CEST

Il mio access point é misteriosamente morto (non si accende nemmeno).

Cosa mi serve:
- mi accontento di un "misero" 802.11g
- non voglio che gestisca l'adsl
- non mi interessa che abbia un porte ethernet aggiuntive
- se ogni tanto lo devo riavviare non mi dispero
- il supporto wpa mi basta ed avanza
- sarebbe carino avere un pulsante per lo spegnimento

Uso dell'access point:
- navigo sul web
- raramente accedo a file audio/video presenti nella mia lan

Stavo anche valutando di prendere un dispositivo supportato da openwrt, ma
alla fine mi chiedo se avrei la voglia di sbattermi per installarlo e
soprattutto se ne trarrei dei benefici (considerato l'uso che ne faccio).

Come marche pensavo di stare su linksys oppure netgear. Pensavo di evitare
dlink.

Budget? 70 euro come massimo.

Cosa mi consigliate?

Ciao