[bglug] vncserver - collegarsi al desktop già aperto, in uso

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Gio 27 Maggio 2010 00:52:04 CEST

Il 26/05/10 16:51, Massimo Sala ha scritto:
> ciao
>
> mi collego in vnc al linux... ok, il server X11 mi apre un nuovo desktop.
>
> ma per collegarmi e gestire da remoto il desktop GIA' aperto
> dall'utente linux locale alla macchina ?
>
> in pratica voglio fare gestione remota come su winzozz... ops, l'ho scritto...

Ciao,

per quanto ne so esistono diverse implementazioni di vnc server per
linux. Con il pacchetto x11vnc dovresti riuscire, se però usi ubuntu hai
anche una lussuosa interfaccia grafica che ti permette di impostare la
condivisione dello schermo.

Ciao,

Andrea