[bglug] ubuntu 10.10 - partizione non montabbbile

Massimo Sala massimo.sala.71@gmail.com
Ven 5 Nov 2010 15:27:20 CET

ciao all

nel duello con xorg, ho dato a Linux Ubuntu 10.10 qualche riavvio poco pulito...

il sistema è sembrato ripartire bene, fino a qualche giorno fa' : non parte più

vado con il live cd : vede ancora la partizione ext4 , non montata

gli chiedo di montarla, mi dice già in uso...

anche e2chk ed altri mi danno la stessa risposta... non posso neanche fixarla.

ma porco cane, in uso da chi ?

intanto mi sono fatto una copia dell'intera partizione con
dd if=/dev/sda1 | netcat ...

sul portatile dumpata nel file SDELL

avete qualche dritta su come recuperare i file dalla /dev/sda1 ?

oppure, e' possibile su un altro linux montare il file  SDELL come partizione ?
ho letto qualcosa su "loop"  ... fa' al caso mio ?

Massimo