[bglug] parte dedicata a didattica e software libero al Linux day 2010

Laura Morarelli lauramorarelli@hotmail.com
Ven 19 Nov 2010 08:55:21 CET


Grazie della risposta,
 
se vuoi ci possiamo incontrare al mercoledì lì al LUG, in cambio io posso mettere a disposizione le mie conoscenze come docente di inglese, nel caso in cui ci fosse bisogno, oppure mettere a disposizione i nostri casi per eventuali studi sul campo dell'apprendimento, se fosse utile. 
 
Grazie, Laura
 


From: lauramorarelli@hotmail.com
To: bglug@lists.linux.it
Subject: RE: parte dedicata a didattica e software libero al Linux day 2010
Date: Thu, 18 Nov 2010 20:01:29 +0000




Siamo diverse persone, c'è chi lavora alle medie e chi alle superiori, alcuni fanno sostegno ma siamo cmq abilitati in lingue straniere (inglese, francese, tedesco) o in matematica, lettere,.... 

Io personalmente sono docente di inglese ma lavoro sul sostegno da un paio di anni, alle superiori, e quest'anno sono all'alberghiero di Nembro e allo Zenale di Treviglio. Ogni anno ci mandano in una scuola diversa, non scegliamo noi (magari!!!)
Uso molto materiale video e audio per casi di dislessia, ad esempio. Mi piacerebbe ad esempio imparare a sviluppare percorsi di apprendimento interattivi (editare i video ad esempio, tagliare quello che interessa a me da far vedere). 

Cmq come docente di sostegno dobbiamo insegnare a persone con disabilità diverse, i sw ci possono aiutare a simulare situazioni reali perchè la maggior parte di questi ragazzi ha problemi di astrazione, e insegniamo diverse materie (io lingue straniere, storia, italiano e storia dell'arte) mentre alle medie le mie colleghe dell'area umanistica devono insegnare anche matematica e scienze. 

Ho detto a loro di scriversi alla mailing list, grazie della dispo

Laura




 		 	   		  
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/bglug/attachments/20101119/42fef914/attachment.htm>


Maggiori informazioni sulla lista bglug