[bglug] Proxy Squid + Active Directory

Marco Termini coda892@hotmail.it
Ven 19 Nov 2010 12:40:40 CET

Ciao a tutti

Sono ancora io, a litigrare con squid.
Il problema della cache l'ho risolto: non avevo creato le cartelle, pensando che squid se le creasse da solo. Inoltre nella direttiva cache_dir era necessario inserire ufs, come mi aveva consigliato Manuel [grazie :) ]
Purtroppo però c'è un problema: oltre a non filtrare niente (avevo messo una acl

acl blacklist url_regex "/home/squiduser/blacklist.txt"
http_access deny blacklist

non funziona il servizio dns (per cui, per il momento, devo inserire io manualmente gli ip) e la connessione è lentissima, peggio di una 56k! Per caricare la pagina http://72.14.255.104/ (google) ci mette un minuto buono (poi, per le pagine con immagini non ne parliamo...)
nel mio squid.conf avevo comunque inserito la direttiva

dns_nameservers 8.8.8.8

e avevo provato anche con altri servizi dns (alice, opendns).
Su resolv.conf i dns sono configurati correttamente, infatti, con proxy attivo, io riesco a risolvere un dominio da terminale o a pingare.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?