[bglug] xubuntu 10.10 su ibm netvista x40

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Sab 20 Nov 2010 17:17:58 CET

Il 20 novembre 2010 16:28, Daniele Acquaroli
<daniele.acquaroli@gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti, ho installato Xubuntu 10.10 su un IBM NetVista X40, ho
> installato la Alternate. Durante l'installazione non c'è stato alcun
> problema, ma all'avvio non mi carica l'ambiente grafico e mi manda a linea
> di comando. Se provo il comando "sudo startx" mi risponde con degli errori.
> Ora ho provato in modalità recovery l'avvio in modalità grafica e dopo un 15
> min ha caricato il desktop. Ovviamente dire che è imballato è un
> eufemismo....

Se le caratteristiche del pc sono queste [1] allora la vedo dura che
tu riesca ad utilizzare in modo proficuo Xubuntu dati questi requisiti
[2]... ad ogni modo prova a lanciare il comando startx non sa
superutente ma da utente normale.

Ciao Alberto

[1] http://pcworld.about.com/news/Aug212001id58308.htm
[2] http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=ottieni-xubuntu