[bglug] R: Creare rete wireless con Ubuntu

OLCapo olcapo@noterdemadu.com
Lun 22 Nov 2010 09:31:30 CET

Provo ad immaginare il problema, di default ubuntu non ha un server dhcp e quindi se crei una rete le macchine che si attaccano devono essere configurate a mano.
Questo cosa vuol dire, alla macchina che si collega devi inserire l'indirizzo ip, gatway e netmask (sempre di default) nell'ordine "10.42.43.quello che vuoi" 10.42.43.1, 255.255.255.0  , poi nei dns metti il gatway che in wuesto caso é 10.42.43.1

Spero di esser stato chiaro e di aver capito qual'é il tuo problema.

Buon divertimento.

Inviato da Samsung Mobile