[bglug] R: Creare rete wireless con Ubuntu

spawnguz spawn spawnguz@gmail.com
Lun 22 Nov 2010 21:50:48 CET

Questa è la guida che ho seguito.

   - Collega il pc in questione al router via eternet
   - clicca con il tasto sx sull'icona di Network Manager e seleziona "Crea
   nuova rete senza fili"
   - inseristi un nome qualsiasi e scegli il tipo di protezione e la
   password che ritieni più opportuna
   - clicca con il tasto dx sull'icona di NetworkManager e seleziona
   "modifica connessioni"
   - cerca e seleziona la rete appena creata, poi clicca sul tasto
   "modifica"
   - vai alla scheda "Impostazioni IPv4" e modifica l'opzione "Metodo" in
   "condiviso con altri computer"

Seguendo questi semplici passi, gli altri computer dovrebbero essere in
grado di connettersi ad internet tramite la rete wireless creata.

ho installato un server DHCP non essendo una rete aziendale ma solo una WiFi
condivisa che mi volevo fare in casa per porvare.

Non so dove sbattere la testa.
cosa strana un PC con Ubuntu mi vede la rete ma non naviga e non pinga
nulla.
Ho provato a cercare la rete come rete nascosta ma niente
Un telefono BB con Wifi non vede nemmeno la rete

il router è un router della D-Link normalissimo DSL 2542B

grazie scusate del disturbo