[bglug] R: Creare rete wireless con Ubuntu

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Lun 22 Nov 2010 23:02:45 CET

Il 22/11/10 22.31, spawnguz spawn ha scritto:
> Scusate. ora tra PC con Ubuntu Vs PC con Ubuntu funziona tutto ho
> installato un server DHCP ed ho riavviato.
>
> Però sul telefono non vedo ancora la rete. Idee? è qualcosa sulle
> configurazioni di Ubuntu che ancora non funziona oppure qualcosa sul
> telefono?

Ciao,

non ho capito se tu stia usando la modalità ad-hoc oppure la master. Nel
primo caso, il telefono potrebbe non vedere la rete per incompatibilità
con questo tipo di reti (tiro ad indovinare, non ho un blackberry ma una
volta mi è successo con un altro dispositivo che si rifiutava di vedere
le reti ad-hoc). Per verificare, dai un

$ iwconfig

da terminale sulla macchina dove hai attivato la trasmissione di segnale
wifi.

Ciao,

Andrea

PS: occhio, ogni volta che rispondi a un messaggio il tuo client spezza
il thread. Controllane la configurazione, grazie.