[bglug] [OT] Novell Agrees to be Acquired by Attachmate Corporation

Gerardo Qbit qbit9000@gmail.com
Mar 23 Nov 2010 23:36:52 CET

Scusate se mi introduco prima che Flavio dia la sua spiegazione.

Come utente soddisfatto di OpenSuse (fin dalla 8.2), in passato anche
di SLES, nonchè perchè ho avuto negli anni (tanti...) qualche
occasione di contatto con i podotti Attachmate, sono molto
preoccupato.

Attachmate fa ottimi prodotti (molto nota è la suite Reflection che
comprende un X-Server per Windows), ma sono di nicchia e molto legati
ad ambienti legacy (ad esempio emulatori di terminale e soluzioni di
integrazione con gli storici mainframe Unisys).

Mi chiedo se la nuova realtà nella quale dovrà integrarsi Novell-Suse
sarà guidata con la giusta mentalità, che deve essere quella di
guardare al futuro ed essere rivolta all'innovazione.

Penso infine che per la comunità sia urgente sapere quali proprietà
intellettuali sono state vendute al "misterioso" consorzio CPTN
Holdings LLC.

Ciao.
Gerardo.