[bglug] dreambox

lucescura72 lucescura72@gmail.com
Gio 25 Nov 2010 18:04:54 CET

My2Cent

Per i divx l'hw del dreambox 500 proprio non ce la fa :( e neppure i
modelli con hard-disk. Come workstation...neanche!
Ha solo 32MB di ram (no swap), nessun tipo di HardDiske la scheda di
rete nn supera i 3MB/sec nei casi migliori.
I modelli superiori sono solo leggermente meglio. La vera differenza
cominciano a farla i decoder DM800, DM8000 o i nuovi HD, che almeno
hanno l'HW per riprodurre i divx. Al posto del DM500 punterei di piu
su un DM600 o meglio un ipbox250 (32MB flash swap, IDE-PATA, porta SPI
disponibile). L'ultimo sopratutto č un bel po piu prestante degli
altri 2. Per la velocitą di accesso al disco aspettatevi sui 3,5MB/sec
per i DM600 e circa 6,5MB/sec su ipbox.

Per quanto riguarda 'la schermata' anche se nn ho capito bene cosa
intendi penso comunque che nn ci siano problemi: il firmware di tutti
sti dispositivi č basato su Enigma che mette a disposizione un bel po
di Api con cui giocare. Riproduci jpg, bmp etc etc

Io utilizzo un IPBOX350 come audio player (mp3 OK) sia dei miei files
in rete che Shoutcast, e come storage (poco) accessibile dalla rete.
Avevo provato pure un client bit torrent ma rallentava troppo tutto il
resto.